Bungee Dance and Fly

by Yogando

Disciplina

BUNGEE Dance and Fly è una nuovissima disciplina motoria coreografata che consente di spostarsi su diversi piani e assi con l’ausilio di un’imbragatura e di un cordone elastico.

I muscoli vengono scolpiti, evitando gli impatti osteoarticolari classici delle attività motorie che vengono compiute in stazione eretta. Si sviluppa inoltre:

Resistenza

È un lavoro aerobico e cardio molto performante!

Equilibrio

È una disciplina ottima per equilibrio, orientamento e ritmizzazione.

Divertimento

È un lavoro alla portata di tutti, svolto a ritmo di musica sulle basi della danza.

Prenotati!

Si rimbalza, si vola, si sperimenta con la gravità e con il proprio corpo in maniera sensazionale!

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Chi siamo

Cosa facciamo e perché sceglierci.

Yogando Studio è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale, senza fini di lucro. L’Associazione è attiva sul territorio torinese dal 2007 e regolarmente iscritta al CONI.

Gli istruttori che insegnano presso l’Associazione sono altamente qualificati con Certificazioni Nazionali ed Internazionali, oltre ad avere pluriennale e comprovata esperienza. L'ingresso è riservato ai soci.

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Si prende contatto con il proprio baricentro e diventa una danza aerea.

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Orari

  • Lunedì
    17.00 - 18.00
  • Martedì
    20.30 - 21.30
  • Mercoledì
    18.00 - 19.00
  • Venerdì
    13.00 - 14.00 / 18.20 - 19.20 / 19.30 - 20.30
  • Sabato
    12.30 - 13.30

Abbigliamento consigliato: FUSEAUX o pantaloni aderenti, T-SHIRT con manica corta.
Si lavorerà' con i piedi scalzi o calzini antiscivolo.

Richiedi di prenotare la tua lezione! Riceverai una e-mail di conferma se ci saranno ancora posti disponibili.

Prenota!

Benefici

Tonifica i muscoli di tutto il corpo, in particolare quelli dell'addome, delle gambe e delle braccia, delle natiche ed i dorsali.


La zona del corpo che beneficia maggiormente di questo tipo di allenamento è il CORE centro addominale:
il cuore non comprende solo i muscoli addominali superficiali e profondi,
ma si estende anche posteriormente ai muscoli paravertebrali, ai glutei e in basso al pavimento pelvico, inclusi anche ileopsoas e diaframma.
Si prende contatto con il proprio baricentro, con il rimbalzo e il doppio rimbalzo.
È efficace per sviluppare le capacità coordinative quali combinazione dei movimenti e coordinazione oculo muscolare.

Controindicazioni


  • spondilolistesi
  • spondilosi

  • chirurgia recente
  • artrite grave
  • ernia iatale
  • ernia del disco

  • menisco danneggiato
  • gravidanza

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